Un “luogo in mobilità” dove ascoltare le esperienze e le testimonianze dei protagonisti della trasformazione digitale
Non solo scenari futuribili, ma proposte concrete e soluzioni che raccontano come la tecnologia possa aiutare la vita quotidiana delle persone.
Il Tram dell'Innovazione è un “luogo in mobilità” nel quale i cittadini, gratuitamente, possono ascoltare le esperienze e le testimonianze dei protagonisti della trasformazione digitale. Non solo scenari futuribili, ma proposte concrete e soluzioni che raccontano come la tecnologia possa aiutare la vita quotidiana delle persone.
Diversi i temi trattati dai professionisti che si daranno il cambio alla guida virtuale del tram: si andrà dalla smart mobility alla cybersecurity, dall’Internet delle Cose alla User Experience, dall’Intelligenza Artificiale alla robotica, all’Impresa 4.0. Particolare attenzione è posta alla ricaduta che il digitale ha sui rapporti interpersonali nelle aziende, nelle famiglie e nella società.
Il Tram dell’Innovazione ha suscitato l’interesse di tantissime realtà, desiderose di raccontare ai cittadini la propria esperienza e di condurli a toccare con mano le tante anime digitali che già si muovono nella società.
Altrettanto numerosi sono i protagonisti del mondo accademico e delle imprese che animeranno i workshop/webinar durante i tour fisici/virtuali del Tram dell’Innovazione.
Il Tram offre ai cittadini un’esperienza che coniuga il massimo della tradizione – il tram – con il massimo dell’innovazione, rappresentato dal futuro ‘tecnologico’ che attende i cittadini, così come le imprese e gli enti della pubblica amministrazione. Questo originale appuntamento è uno dei progetti ricorrenti di Women&Tech, giunto ormai alla 5° edizione.
Link edizioni precedenti:
È possibile sostenere la nostra associazione anche attraverso la sponsorship di un singolo progetto