Women&Tech - Associazione Donne e Tecnologie lancia il suo nuovo progetto dedicato ai giovani: Women&Tech® Young Ambassadors . L’iniziativa si rivolge alle ragazze che stanno seguendo o hanno completato corsi di laurea nelle discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Mathematics e anche Arts, ovvero le materie umanistiche).
Le Women&Tech® Young Ambassadors saranno le protagoniste di un evento straordinario:
la Professoressa Elena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia , attraverso le domande delle Young Ambassadors, si apre a un dialogo per il confronto e la condivisione delle aspettative per il futuro professionale e personale delle nuove generazioni, aspettative che vedono necessariamente coinvolta tutta la società civile fatta di genitori, di datori di lavoro, e di tutti i cittadini che si impegnano per il progresso morale del nostro Paese.
“Ogni associazione ha bisogno di guardare al domani in modo concreto, facendosi aiutare e ispirare proprio dalle nuove generazioni. In questo senso le Young Ambassadors sono linfa vitale per Women&Tech. Il loro supporto, la loro freschezza mentale, il loro desiderio di diventare protagoniste sarà per noi prezioso: il mattone su cui costruire la società che ci attende nel post-pandemia”
Gianna Martinengo, Presidente Women&Tech® - Associazione Donne e Tecnologie