Women&Tech - Associazione Donne e Tecnologie lancia ufficialmente il suo nuovo progetto dedicato alle giovani: Women&Tech ® Young Ambassadors.
L’iniziativa si rivolge alle ragazze che stanno seguendo o hanno completato corsi di laurea nelle materie STEAM (Science, Technology, Engineering, Mathematics e anche Arts, ovvero le materie umanistiche).
“Le Young Ambassadors sono, nei nostri intendimenti - spiega la Presidente e Fondatrice dell’Associazione, Gianna Martinengo - ragazze che si vogliono avvicinare alla nostra realtà in modo aperto e proattivo, che vogliono diventare protagoniste, non semplici spettatrici, del mondo del lavoro; che credono di poter dare un contributo importante alla società e hanno quel giusto pizzico di ambizione sapientemente dosato con umiltà, generosità e serietà. In una fase davvero epocale della storia contemporanea, pensiamo che sia importante valorizzare il talento di chi intende spendersi, con le proprie capacità, per un futuro diverso da quello che solo sino a un anno fa avevamo immaginato”.
L’iniziativa mira a rendere visibili le Young Ambassadors sui canali di comunicazione abitualmente utilizzati dall’Associazione. Contestualmente invita le giovani di farsi promotrici dello spirito associativo e a coinvolgere altre ragazze, per aumentare la platea delle Ambassadors, in un volano positivo di talenti pronti a esprimersi.
Le giovani saranno invitate gratuitamente a tutti gli eventi dell’Associazione; potranno partecipare a iniziative di mentorship guidate da autorevoli associate. Inoltre potranno ricevere un percorso individuale di coaching, per entrare in maniera più efficace nel mondo del lavoro.
Le prime Young Ambassadors selezionate da Women&Tech sono già presenti sul sito www.womentech.eu, nella sezione loro dedicata . Ogni studentessa è presente con la propria biografia, la propria immagine e un video nel quale racconta il suo personale “desiderio di futuro e professione”. Tra loro vi sono laureate in biotecnologie industriali, in biologia marina, in giurisprudenza, ragazze che frequentano corsi di marketing & corporate communication, ingegneria, fisica, nanotecnologie, studi economici.
“Ogni associazione ha bisogno di guardare al domani in modo concreto, facendosi aiutare e ispirare proprio dalle nuove generazioni. In questo senso le Young Ambassadors sono linfa vitale per Women&Tech. Il loro supporto, la loro freschezza mentale, il loro desiderio di diventare protagoniste sarà per noi prezioso: il mattone su cui costruire la società che ci attende nel post-pandemia” , completa la Presidente Martinengo.
Ecco le nostre prime Ambassadors: