Laura Giordano

Laura Giordano

Client Director presso Cerved Group

Partecipa a:

Negotiation skills: perché, quando e come negoziare?
Women Empowerment Program 2023
Curriculum

Laura Giordano è una dirigente senior nel settore bancario e dei pagamenti, riconosciuta per la sua leadership nello sviluppo del business, nella trasformazione digitale e nelle partnership strategiche. Con oltre 25 anni di esperienza in istituzioni finanziarie internazionali, Laura ricopre attualmente il ruolo di Client Director presso Cerved Group. In precedenza, è stata Head of Public Sector & Transit presso Nexi Payments SpA, dove ha guidato l'innovazione digitale per importanti clienti del settore pubblico e ha promosso l'adozione dei pagamenti digitali in tutta Italia.

In precedenza, Laura è stata Head of Sales Advisory & Distribution Engagement presso Nexi, dove era responsabile del coinvolgimento e della formazione delle banche partner attraverso iniziative commerciali, formazione e gestione delle performance. Ha svolto un ruolo fondamentale nell'espansione della presenza di Nexi sul mercato e nella promozione di solide relazioni di collaborazione con i principali partner bancari.

La carriera di Laura include importanti ruoli di leadership presso Standard Chartered Bank e Wells Fargo, dove ha gestito team internazionali, sviluppato nuovi mercati e promosso soluzioni innovative nel settore dei pagamenti e delle transazioni bancarie. È nota per la sua capacità di guidare team eterogenei, ottenere risultati ambiziosi e orientarsi in contesti complessi e multiculturali.

Appassionata sostenitrice della parità di genere, Laura è mentore attiva per Women&Tech dal 2019, dove sostiene la prossima generazione di donne leader nel settore della tecnologia e della finanza. Ha inoltre contribuito a iniziative volte alla diversità e all'inclusione all'interno delle organizzazioni per cui ha lavorato, tra cui il “My Voice Committee” e “Women in Leadership” presso Standard Chartered.

Laura ha conseguito una laurea in Economia e Amministrazione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sulla gestione della diversità. Parla correntemente l'inglese e ha una prospettiva globale plasmata dai viaggi professionali e personali in oltre 20 paesi.

Madre di due figlie, Laura crede profondamente nel potere del mentoring, della leadership inclusiva e dell'apprendimento permanente. Nel tempo libero ama giocare a tennis, andare a teatro e scoprire nuove culture.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora