Quali sono le caratteristiche distintive richieste a chi vuole lavorare nelle aziende più innovative del settore dell’energia?
Cosa vuol dire concretamente “skills digitali” (o, forse più puntualmente, informatiche) e come si devono integrare con le conoscenze tecniche?
Alla luce delle sfide della transizione energetica in atto, quali sono le competenze e gli indirizzi specifici su cui un giovane studente può concentrarsi nel suo percorso di studio e accademico?
Quali sono le tecnologie innovative e gli scenari su cui un’azienda leader come Terna si sta concentrando e che in futuro potrebbero incidere sulle nuove professioni nel settore energetico?
Come prepararsi ad affrontare una selezione per questa specifica industry?
Questi sono alcuni dei temi che sono stati affrontati durante l’incontro online Ready4Future di Women&Tech ® dedicato alle professioni del futuro nel settore dell’energia , il 27 gennaio alle ore 14:30 .
A confrontarsi con studenti, insegnanti e famiglie sono stati i rappresentanti di Terna , la società che gestisce la rete elettrica nazionale e uno dei principali operatori europei di reti per la trasmissione dell’energia, e di Kelly Services , agenzia per il lavoro leader a livello globale.
Ha introdotto: Gianna Martinengo , Presidentessa di Women&Tech ® .
Sono intervenuti: