L’Ottava edizione del Congresso nazionale di Fondazione Onda ETS manterrà la sua connotazione multidisciplinare attraverso il coinvolgimento di numerosi professionisti, afferenti a diversi ambiti specialistici.
Approccio genere-specifico, personalizzazione delle cure e innovazione tecnologica saranno i comuni denominatori delle giornate congressuali dal 24 al 26 settembre 2024. Si approfondiranno le aree specialistiche di salute mentale e riproduttiva, malattie croniche e oncologiche, spaziando dagli aspetti clinici alla comunicazione, dalla formazione alla ricerca.
Grande spazio sarà dedicato all’intelligenza artificiale, a servizio di operatori e pazienti per una medicina sempre più personalizzata, al fine di conoscerne le potenzialità anche attraverso progetti di ricerca già attivi in diversi ambiti – dalla neurologia alle malattie rare, dalla oncologia alla radiologia e cardiologia – e delineare le prospettive del prossimo futuro, tra grandi sfide e responsabilità per garantire sicurezza ed equità.
Gianna Martinengo, CEO di DKTS e Presidente di Women&Tech® ETS, ed Elena Bottinelli, Head of Digital Transition and Transformation, Gruppo San Donato, modereranno la sessione dedicata a "L’IA al fianco di medici e pazienti", in programma il 26 settembre dalle ore 10.15 alle 12.30.