Women&Tech® ETS organizza, nell'ambito di FUTURA EXPO, il convegno "Sostenibilità e Innovazione Tecnologica per uno Sviluppo Responsabile", un incontro dedicato alla sinergia tra tecnologia e sostenibilità per affrontare le sfide globali del futuro. Questo evento si propone di essere un punto di riferimento per aziende, istituzioni e ricercatori che vogliono approfondire il tema della sostenibilità attraverso l’innovazione tecnologica.
Con il claim "Voglia di Futuro", il convegno intende trasformare idee visionarie in progetti concreti, stimolando un dibattito costruttivo tra esperti, aziende e istituzioni. La giornata sarà caratterizzata da una serie di interventi volti ad analizzare le migliori pratiche e le prospettive future nel settore della sostenibilità. L'evento si focalizzerà su temi chiave quali:
Il convegno offrirà una piattaforma per condividere idee, esperienze e buone pratiche per favorire un progresso tecnologico sostenibile.
L'evento vedrà la partecipazione di rappresentanti di aziende all'avanguardia, PMI innovative, istituzioni e centri di ricerca impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative per un futuro sostenibile. Tra i relatori confermati:
A concludere l'incontro sarà Annamaria Gandolfi, Consigliera di Parità Regione Lombardia. Oltre agli interventi principali, il pubblico avrà l'opportunità di interagire con i relatori attraverso sessioni di domande e risposte, favorendo così il confronto diretto tra esperti e partecipanti.
"Un’autentica cultura di responsabilità sociale impone, a chi ha il potere di prendere decisioni di rilievo nel contesto aziendale, di considerare le imprese come patrimonio costruito dalle capacità e qualità dei singoli individui. Ci auguriamo che questo incontro possa rappresentare un intreccio di temi, tecnologie, generazioni e realtà diverse per offrire spunti di riflessione e contribuire a uno sviluppo responsabile e sostenibile", ha dichiarato Gianna Martinengo, fondatrice e presidente di Women&Tech® ETS.
L’evento si propone quindi come un’occasione per sensibilizzare aziende e istituzioni sulla necessità di coniugare progresso tecnologico e responsabilità sociale, in modo da assicurare un futuro prospero e sostenibile per tutti.
Durante tutta la manifestazione, Women&Tech® ETS sarà presente con un proprio stand (E14) per presentare le sue iniziative e promuovere il talento femminile nella scienza, tecnologia e innovazione. Lo stand sarà un punto di incontro per esperti, studenti e imprenditori interessati ad approfondire il ruolo della tecnologia nella costruzione di un mondo più equo e sostenibile.