Tavola Rotonda intorno al tema del Gender Gap, Partecipano Noovle e l'associazione Women&Tech® ETS, che insieme condivideranno una panoramica generale del tema, con testimonianze di come questo venga affrontato concretamente all'interno del proprio contesto organizzativo, e di come ad oggi il principio della contaminazione, intesa come propulsore di diversità e inclusione, possa rappresentare l'ideale superamento delle barriere ideologiche e dei bias cognitivi.
Women&Tech® ETS è un'associazione che ha fatto dell’inclusione un elemento distintivo, trasformandosi da community di donne a comunità di persone, generi e generazioni. Superando le barriere tra le discipline e tra le scienze, è stata la prima realtà in Italia a introdurre la (A) nell’acronimo STEM, per valorizzare il ruolo delle discipline umanistiche nei percorsi delle scienze, delle tecnologie, dell'ingegneria e della matematica. A tal proposito, le Women&Tech® Young Ambassadors racconteranno l'esperienza di "Spill the Ste(A)m", pagina Instagram e progetto editoriale di divulgazione scientifica, che ha lo scopo di raccontare la scienza ai ragazzi dai 18 anni in su, attraverso format narrativi.
Inoltre, verrà descritto l'impegno di Noovle, società di TIM Enterprise, in quanto Benefit Company, nel percorso intrapreso di attenzione verso temi ambientali e sociali con progetti concreti quali DC Green e Lister.
Relatori:
-
Carla Nisio
- Head of Cloud Infrastructure Practices, Noovle
-
Alessia Soru
- Medical Biotechnology, secondo anno, laurea magistrale, Alma Mater Studiorum di Bologna, Women&Tech® Young Ambassadors
-
Martina Proietti
- Laureata in Innovative Technologies for Digital Communication, Università Link Campus, Roma, Women&Tech® Young Ambassadors
-
Eleonora Torchia
, Neolaureata magistrale in Cellular & Molecular Biotechnology – Cancer Biology, Women&Tech® Young Ambassadors
-
Simonetta Finoli
- Responsabile Soluzioni Digitali Aziendali, InfoCamere, associata a Women&Tech® ETS
Modera:
Alfredo Nulli
– Head of Portfolio & Center of Excellence, Noovle
(registrati sulla piattaforma 4W4I, esplora il calendario eventi e iscritivi all'appuntamento del 24/11)