Giulia D'Angelo

Giulia D'Angelo

Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellow presso la Czech Technical University in Prague, Department of Cybernetics. Ricercatrice in algoritmi neuromorfi , co-founder & co-creator del Podcast Brains&Machines e Editor di NeuroPAC.

Partecipa a:

L'intelligenza dei robot
Women&Tech® Young Ambassadors
ELLE Active! 2022 - Valori e Lavori
Un passo alla volta
Curriculum

Ha conseguito una laurea in Ingegneria Biomedica, seguita da una laurea magistrale in Neuroingegneria con lode presso l'Università di Genova e una tesi di laurea magistrale in Computer Vision sugli algoritmi visivi neuromorfi presso il King's College di Londra, gettando le basi per la sua comprensione dei sistemi intelligenti bioispirati.

Dopo un anno come ingegnere software per la visione artificiale presso l'Istituto Italiano di Tecnologia, ha successivamente completato il dottorato di ricerca in algoritmi neuromorfi presso l'Università di Manchester, ricevendo il President's Doctoral Scholar Award, il più alto riconoscimento conferito ai membri post-laurea per eccellenza accademica e potenziale di leadership. Durante i suoi studi di dottorato, si è specializzata in algoritmi bioispirati per l'attenzione visiva, concentrandosi sul robot umanoide iCub.

Ha proseguito come ricercatrice post-dottorato presso l'Istituto Italiano di Tecnologia, progettando sistemi artificiali bioispirati emulando i meccanismi neurali della corteccia visiva.

Recentemente, ha ricevuto la Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowship, che finanzia il suo progetto di ricerca presso la Facoltà di Ingegneria Elettrica della Czech Technical University di Praga. Il progetto ENDEAVOR, Event-driven Active Vision for Object Perception, si concentra sull'utilizzo di reti neurali end-to-end per applicazioni robotiche online, rivoluzionando le tecniche di riconoscimento degli oggetti.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora