Claudia Di Meo

Claudia Di Meo

Co-fondatrice di AI Studio, Consulente di Marketing e Branding.

Partecipa a:

Women&Tech® Young Ambassadors
Curriculum

Nata nel 1994 e cresciuta a Pratola Peligna (AQ) in Abruzzo, nel 2013 mi sono trasferita a Milano per conseguire gli studi universitari e avviare il mio percorso professionale.

Nel 2023, dopo 10 anni in città, ho deciso di tornare ad una vita più vicina alla natura, spostandomi nuovamente, questa volta nella campagna veneta in provincia di Venezia.

Con una manifesta predisposizione fin dall’infanzia per la creatività e la comunicazione, ho conseguito una formazione multidisciplinare in Marketing, con una laurea triennale in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa presso l’Università IULM e successivamente con una laurea specialistica in Marketing Management presso l’Università Bocconi.

Dal 2018 al 2023 ho avviato il mio percorso professionale all’interno dell’azienda Giorgio Armani SPA, prima con il ruolo di Men’s RTW Merchandiser e successivamente di Global Brand Management Coordinator, contribuendo al riposizionamento e lancio sul mercato europeo del brand Armani Exchange.

La forte attenzione personale per i temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale e sociale, mi ha spinta nel 2023 a lasciare il lavoro da dipendente per iniziare la mia carriera come consulente freelance e co-fondatrice di AI Studio, studio di Green Marketing e progettazione circolare, dedicato al potenziamento delle Piccole e Medie imprese italiane, attraverso la creazione di progetti che promuovono l’economia circolare, la gestione di diversità ed inclusione e la transizione ecologica.

Per contribuire al mio meglio allo sviluppo del progetto ho conseguito nel 2022 un Certificate Program in Management della Transizione Ecologica di EIIS (Istituto Europeo dell’Innovazione per la Sostenibilità) in collaborazione con Procter & Gamble Italia e nel 2024 il Certificato di partecipazione al programma Academy for Women Entrepreneurs Italy (AWE).

Curiosità, capacità di ascolto empatico, team-working e attitudine proattiva alvproblem solving, sono tra le mie principali soft skills.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora