Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Comune di Milano
Partecipa a:
Speed date del Tram dell'InnovazioneDa ottobre 2021 sono l’Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano e, per delega, mi occupo di numerosi ambiti complessi della città. Al centro del mio Assessorato ci sono tutte le politiche legate all’occupazione, alla tutela e allo sviluppo dei settori del commercio, dell’impresa, dell’artigianato, delle attività produttive, dei servizi, oltre che la gestione di spazi e aree pubbliche.
Tra i miei ambiti di responsabilità rientrano la Moda e il Design, oltre che l’implementazione e lo sviluppo degli incubatori delle imprese innovative. Prima del mio incarico pubblico mi sono occupata per alcuni grandi brand privati del marketing di alta fascia e di progetti di sviluppo di prodotto, ricoprendo incarichi a livello manageriale.
Fin dall’inizio della mia carriera ho imparato a gestire e risolvere situazioni complesse attraverso un’analisi puntuale delle strategie e un approccio collegiale alle sfide, perché credo fortemente nella collaborazione e nel lavoro di squadra.