Women Empowerment Program nasce da donne Senior Manager di aziende italiane e multinazionali, come programma di mentoring pragmatico e concreto. Vogliamo supportare le giovani donne ad alto potenziale, nei momenti importanti o critici della loro carriera. Lo faremo attraverso la condivisione delle nostre esperienze di manager di successo, che hanno affrontato sfide simili nella loro vita professionale. Il nostro contributo trasmetterà loro fiducia, insieme a qualche consiglio pratico e la serenità di non essere sole.
Women&Technologies sostiene WEP perché è un “cantiere innovativo di lavoro” di Donne per le Donne, dove sviluppare e consolidare pratiche di leadership al femminile. Portatrici di una visione olistica, le Donne possono fornire un contributo straordinario nelle imprese, nella ricerca, nella PA e nella società civile, in un momento storico in cui il valore della competenza è motore per il futuro. Non solo per raggiungere posizioni apicali, ma per far crescere e valorizzare le competenze e garantire alle donne lavoro e ben- essere.
WEP è quindi l’espressione concreta del nostro impegno a sostegno delle Donne che ancora, nel nostro paese, vengono considerate “soggetto debole”. Dedicare il nostro tempo e le nostre competenze oggi assume un significato di responsabilità per il futuro.
Gianna Martinengo
Fondatrice e Presidente di Women&Technologies
Presidente Didael KTS
Al via l’edizione 2023 di Women Empowerment Program, scopri le mentor che parteciperanno al progetto