Venerdì 15 marzo, a partire dalle 15.00, si terrà presso la sala conferenze "Emilio Gatti" del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (edificio 20) del Politecnico di Milano, l’evento intitolato "Voci di donne", nell’ambito delle attività che l’Ateneo propone come riflessione sulla figura femminile, attività volte alla valorizzazione delle donne nella vita e nell’attività professionale con particolare attenzione al ruolo delle donne nelle professioni STEM.
L’incontro sarà introdotto dai saluti istituzionali, cui seguirà l’intervento di Gianna Martinengo , imprenditrice e fondatrice dell’associazione “Women&Tech®️ ETS”.
Chiuderà il programma l’esibizione della compagnia Artisthis ( https://www.artisthis.net/ ), gruppo teatrale nato ad Arcore nel 2018 e specializzato in spettacoli di varietà soprattutto in Lombardia, a sostegno delle attività culturali locali. Gli attori di Artisthis presenteranno monologhi a tema che completano la riflessione sulla figura femminile al centro dell’incontro.
L'evento è riservato al personale e agli studenti del DEIB , con accoglienza prevista dalle ore 14.30.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a redazione-deib@polimi.it o consultare la scheda dell'evento sul sito del DEIB.