Torna alla lista
Poster per l'evento intitolato "Pillole formative di Coach-Ing"

Pillole formative di Coach-Ing

data-iconData
18 Maggio 2021
Poster per l'evento intitolato "Pillole formative di Coach-Ing"

18 e 25 maggio - Evento online riservato agli associati

Quali sono i confini e le frontiere del COACH-ING? Come nasce il modello Coach-Ing e come si differenzia dal coaching comunemente inteso e dalle altre metodologie di supporto alla persona?

Non solo un gioco di parole ma un gioco vero e proprio, tra metodo ed esperienza, input e output, stimolo e reazione, pratica e sperimentazione. Un gioco fatto di regole, impegno, squadre e compagni di squadra, livelli e step da superare per poi arrivare all’obiettivo finale. Ma soprattutto, Coach-Ing è un gioco a cui si gioca insieme e insieme si vince!

Un nome proprio che identifica un modello preciso, che descrive una metodologia di sviluppo e integra l’approccio strategico del coaching e il metodo sistemistico e programmatico dell’ingegneria, innescando e stimolando la consapevolezza degli strumenti e delle strategie personali, e conducendo ciascuno di noi e i nostri «compagni di squadra» nel raggiungimento di una crescita personale e professionale.

Un modello integrato, adattabile e trasversale che, attraverso le nostre capacità personali e competenze tecniche, dà vita a un sistema di risoluzione personalizzato, originale e applicabile nelle imprese.

Valentina Goglio intervisterà Viviana Callea, ideatrice del modello COACH-ING, in una conversazione generativa in cui tutti i partecipanti avranno modo di essere stimolati e di attivare i propri “farò” per il successivo incontro dedicato a esperienze e condivisione di pratiche concrete del COACH-ING in imprese e in università.

Da coachee a coach, da comunicatore a leader, tutti abbiamo le potenzialità e le capacità per valorizzare le nostre risorse e raggiungere obiettivi professionali e personali concreti.

È evidente come il valore di un’azienda sia direttamente proporzionale a quello del suo patrimonio più grande: le persone.

Valorizzare le proprie risorse è il fattore che fa la differenza: il Coaching non è un azione colmativa, come la formazione, ma serve per potenziare qualcosa che c’è già, è un metodo per rispondere ai continui cambiamenti e portare ciascuno a sviluppare una maggiore consapevolezza e una concreta realizzazione personale e professionale coerente con i propri valori e obiettivi.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente online .

L'evento si svolge sulla piattaforma ZOOM .

Se non hai Zoom, puoi scaricarlo gratuitamente per il tuo PC , Mac , iPhone/iPad o dispositivo Android .

Intervengono

avatar
Viviana Callea
Ingegnere e Professional Certified Coach
Visita la pagina del relatore
avatar
Valentina Goglio
Admission & Recruitment Management Academy - POLIMI Graduate School of management Politecnico di Milano
Visita la pagina del relatore
Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora