La passione è la dimensione che unisce le generazioni e ne concilia le aspirazioni, in un’era in cui i giovani sostengono “voglio un lavoro che mi renda felice” mentre gli adulti/le aziende vogliono professionisti affidabili e competenti per contribuire al successo dell’impresa nel lungo periodo.
“Voglio un lavoro che mi renda felice” è, infatti, quanto emerge dalle analisi condotte sui giovani talenti che tutte le grandi aziende aspirano a reclutare. Significa un lavoro che non è più sinonimo di carriera, potere, soldi raggiunti attraverso un’applicazione dura al mondo del lavoro e una dedizione totale ma che diventa una esperienza che permetta di conciliare privato e professionale, che offra lavoro da remoto, che si possa cambiare nel tempo, che si svolga in un’azienda etica e con spazio al volontariato aziendale.
Il digitale è il futuro di tutte le generazioni: va conosciuto, interpretato, inserito nella propria formazione.
Il digitale, se reso accessibile per tutte e tutti, è il fattore che permette alla nostra società di essere inclusiva e sostenibile.
L’incontro di Women&Tech® ETS del 27 aprile si richiama alla manifestazione dell’ITU (International Telecommunication Union) e ai suoi temi guida, lasciando alle spalle concetti ormai superati di rivendicazione e presentando esperienze e dati concreti, per trasferire ottimismo e coraggio.
Scopri l'agenda completa dell'evento, gli orari, i temi delle sessioni e i relatori principali.
Solo online , sui canali di Women&Tech® ETS, testimonianza di ragazze, studentesse e giovani professionisti in area STEM, le Women&Tech® Young Ambassadors, che raccontano le proprie esperienze e le proprie aspirazioni.
Inizio evento live da Open e in diretta streaming.
Modera:
Dibattito: