
È stata annunciata la nuova edizione del corso “Diversity, Equity & Inclusion nelle Organizzazioni Pubbliche e Private” promosso dalla Bicocca Academy dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, un percorso formativo di alto profilo dedicato alla gestione strategica della diversità e all’inclusione nei contesti organizzativi.
Il corso, della durata di 60 ore in modalità mista (blended), si rivolge a professionisti, manager, consulenti, HR Business Partner e a tutte le persone interessate a sviluppare competenze per ideare, valutare e comunicare politiche di diversity management efficaci in realtà pubbliche e private.
Il percorso formativo affronta le principali tematiche legate alla diversità, all’equità e all’inclusione come leve imprescindibili per:
Attraverso 8 moduli tematici e un project work finale, i partecipanti acquisiscono strumenti teorici e metodologici per integrare politiche DEI in contesti organizzativi complessi e diversificati.
Gianna Martinengo, CEO di DKTS e Presidente e Fondatrice di Women&Tech® ETS, sarà tra i docenti del corso.
La sua esperienza imprenditoriale nel digitale, l'impegno nella promozione delle competenze trasversali e l’advocacy a favore delle donne nel tech (testimoniata dall'ideazione e attività di Women&Tech® ETS) arricchisce il programma con una prospettiva concreta di innovazione tecnologica e sociale.
Quando: dall’11 aprile al 27 giugno 2026
Modalità: blended (lezioni online e in presenza)
Sede: Università degli Studi di Milano-Bicocca
Scadenza iscrizioni: 31 marzo 2026
Posti disponibili: 30
Il corso è aperto a tutte le lauree triennali, lauree specialistiche / magistrali, Lauree con ordinamento previgente al D.M. 509/99, Diplomi Universitari
Sconto del 15% nel caso di iscritti provenienti dalla stessa azienda (dal secondo in poi si applica lo sconto del 15%)
N. 1 posto gratuito riservato al personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, sulla base del punteggio di selezione.
Oggetto di valutazione: CV, titoli e l'esperienza professionale dei candidati.