
In un mondo professionale che cambia più velocemente che mai, le carriere non assomigliano più a scale da scalare, ma a costellazioni da comporre: insieme di ruoli, esperienze, competenze e relazioni che, con il tempo, si connettono tra loro creando un disegno unico e irripetibile.
Durante questo incontro accompagneremo le mentee di WEP in un viaggio di esplorazione del proprio “cielo professionale”, ispirandoci ai più recenti modelli di sviluppo di carriera che superano la linearità dei percorsi tradizionali — come l’approccio delle career constellations che invita a leggere la carriera come un sistema vivo, dinamico e in evoluzione, e alle visioni che valorizzano identità plurime e flessibili nel tempo.
Durante questo incontro intervisteremo:
Gianna Martinengo, imprenditrice italiana, pioniera nell’innovazione digitale, nell’intelligenza artificiale applicata all’apprendimento e nell’empowerment femminile. È fondatrice, presidente e CEO di Didael KTS e ideatrice e presidente di Women&Tech®️ ETS, una delle realtà più attive in Italia sulla valorizzazione delle donne nei percorsi tecnologici.
Anna Zattoni – Manager, esperta di welfare aziendale e co-founder di Jointly
Anna è una manager e consulente italiana con oltre 20 anni di esperienza in risorse umane, organizzazione e consulenza strategica. È oggi Presidente e co-founder di Jointly – Il welfare condiviso, una B-Corp specializzata in corporate wellbeing che sviluppa soluzioni innovative per migliorare il benessere nelle organizzazioni, recentemente diventata Marsh Jointly , perché acquisita dal gruppo Marsh lo scorso 21 novembre 2025.
Sarà un momento di condivisione facilitato Maria Grazia Bizzarri è Group Chief Human Resources & Organization Officer di Tinexta, dove guida strategia HR e modelli organizzativi del Gruppo. Ha una lunga esperienza in ruoli HR di alto livello maturata in Nokia, Vodafone, EY, Nexi e Italiaonline. Laureata in Lettere con Master in Executive Business Coaching, porta una visione che integra tecnologia, cultura organizzativa e sviluppo delle persone e Laura Giordano, Client Director in Cerved Group, con oltre 20 anni di esperienza internazionale nei settori banking, payments e digital transformation. In precedenza ha ricoperto ruoli strategici in Nexi, Standard Chartered e Wells Fargo, contribuendo allo sviluppo dell’innovazione nei pagamenti e delle partnership bancarie.