Prosegue il progetto
AWE (Academy For Women Entrepreneurs)
, promosso dall'Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Dipartimento di Stato americano e la partnership di Women&Tech®, è volta a sostenere le aspirazioni imprenditoriali delle donne e delle ragazze.
Con il supporto della Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia, AWE si rivolge a donne e ragazze di età compresa tra i 18 e 40 anni e mira all’implementazione della conoscenza, del network e dell’accesso alle risorse necessarie per lanciare e scalare attività imprenditoriali. Promuovendo opportunità economiche per le donne e assicurando che le donne abbiano le capacità e le risorse richieste per il successo imprenditoriale, AWE supporta direttamente la parità dei diritti di genere e la crescita economica del territorio di riferimento.
Il programma prevede lezioni online sulla piattaforma DreamBuilder della Thunderbird School of Global Management dell’Università dell’Arizona, integrate presso l’Università Federico II con sessioni di mentorship, pitch competitions, guest speaker talks, collaborazioni con incubatori ed eventi di networking con U.S. Exchange Alumni e business leaders.
Al completamento del programma AWE, le partecipanti entreranno nel network degli US Exchange Alumni e potranno avere accesso ad opportunità di finanziamento internazionali.
Per maggiori informazioni sul progetto e i risultati della procedura di selezione del primo bando AWE Italia:
https://www.terzamissione.unina.it/academy-for-women-entrepreneurs/
Il prossimo 22 marzo, si terrà una lezione sul tema "Community - Digital Transformation: challenges" tenuta da
Gianna Martinengo
, CEO di DKTS e Presidente di Women&Tech
®
ETS.