Giovedì 25 maggio, il grande evento finale del Rosso e Blu Festival “ 2050: i colori del futuro ” presso il CSMT Innovative Contamination Hub, all’interno del Campus dell’Università degli Studi di Brescia di via Branze.
Un pomeriggio che si apre alle 14 con l’ esperienza laboratoriale di didattica riservata ai ragazzi delle scuole secondarie (partecipazione gratuita previa registrazione a questa specifica sessione) , con Valeria Cagnina e Francesco Baldassare – fondatori di OFpassiON – dove l’obiettivo è imparare divertendosi, “il tech ed il digitale non sono il fine, sono solo strumenti utilizzati come mezzi per aiutare a scoprire ed inseguire le proprie passioni”.
Dalle 14:30 la possibilità di visitare i laboratori presenti nell’HUB CSMT del CNR e di Unibs, oltre alle realtà che operano all’interno: aziende, innovation center, start up e spin-off (partecipazione gratuita previa registrazione a questa specifica sessione).
Alle 16.30 la sessione plenaria di talk presso l’Aula Magna di Ingegneria:
Apertura lavori
Insieme a noi, perché? Copan (tbd), Rete Iobo (tbd), Pirelli (Antonio Calabrò, Resp. Affari istituzionali tbd)
Inspiring Talk con:
The final: Colors Planet – “Guida FuTuristica” il giornalista Marco Ferrazzoli , esperto in comunicazione scientifica, conduce il dialogo con:
Cosa lasciamo in eredità agli artisti del domani che guideranno il mondo nel 2050?
Cosa vogliamo trasmettere a coloro che hanno il compito di guidarli
(genitori, insegnanti, imprenditori, manager)
?