Libera professionista nell’area della comunicazione e del digital marketing
Fino al 2015 manager in multinazionali e agenzie di comunicazione (IBM, Ogilvy, Deutsche Telekom, Istituto Europeo Design) ha progettato e governato progetti di marketing e comunicazione, di change & crisis management, start-up activation. Si aggiudica due bandi pubblici (Expo2015, Città Metropolitana di Milano) e come responsabile di team interfunzionali sviluppa e attiva progetti di digital marketing per la promozione del territorio.
Grazie al percorso azienda-agenzia-azienda, privato e pubblico, e alle collaborazioni con il mondo accademico (IATH, UCSC) porta nella libera professione esperienza, metodo, ascolto attivo e misurabilità degli investimenti. Affianca imprenditori e manager nel riposizionamento strategico, nei cambi generazionali, nei progetti di content management con narrative contemporanee, ed insieme agli interlocutori della PA individua le metodiche più coerenti ed efficaci per la restituzione di dati e informazioni ai cittadini.
E’ cultrice della materia (ICT & Innovation) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; associata attiva del network Women&Technologies.