Paola Merlini

Paola Merlini

HR Manager, Munich Re Italia

linkedin

Partecipa a:

Il lavoro che c'è
Curriculum

Paola Merlini è una professionista con oltre vent'anni di esperienza nel settore delle risorse umane, maturata sia in contesti aziendali strutturati che nella consulenza. Attualmente ricopre il ruolo di HR Manager presso Munich Re Italia, dove guida progetti strategici in ambito Compensation & Benefits, relazioni sindacali, formazione, performance management e sviluppo organizzativo. Particolarmente attenta ai temi del benessere aziendale e della Diversity, Equity & Inclusion, è coinvolta in iniziative di change management e partecipa attivamente a team internazionali del Gruppo.

Dopo aver iniziato la sua carriera in ambito vendite e HR presso Cattolica Assicurazioni, ha consolidato le sue competenze nella società di head hunting Diomede s.r.l., diventando Responsabile di Ricerca e poi Senior Consultant. Ha proseguito il suo percorso in Munich Re con ruoli di crescente responsabilità, fino alla posizione attuale.

Laureata in Scienze Politiche con indirizzo psicologico-sociale presso l’Università degli Studi di Milano, ha un’ottima padronanza della lingua inglese e una conoscenza scolastica del francese. È apprezzata per il suo orientamento agli obiettivi, la leadership nel coordinamento di team interfunzionali e le doti relazionali.

Accanto alla carriera professionale, coltiva la passione per lo sport: ha partecipato ai Campionati Mondiali di Sci Nautico Velocità e possiede il brevetto di Maestra di Sci Nautico.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora