Head of Industry Value Advisory, SAP Italia
Partecipa a:
Energia e politiche industrialiLivio Iannizzi è responsabile del team di Value Advisory di SAP in Italia.
Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha circa 25 anni di esperienza professionale maturata presso importanti multinazionali come Accenture, Ernst&Young, Quante AG e, dal 2015, SAP.
Iannizzi ha una profonda conoscenza dei servizi e dei prodotti di Information technology così come dei servizi di consulenza direzionale.
In SAP si occupa principalmente di supportare la vendita a Valore e di sviluppare la richiesta (Demand Management) di prodotti e servizi SAP.
Più specificamente, supporta il top management (CEO e COO) di SAP Italia a progettare ed implementare «Go-To-Market» ovvero a come approcciare il mercato italiano nel rispetto delle sue peculiarità e delle aziende che lo compongono. Prepara e gestisce incontri con gli Executive delle principali aziende italiane ed internazionali (C-Level) per ascolate le loro sfide e verificare l’opportunità di collaborazioni e partnership.
Prima di entrare in SAP, Iannizzi ha lavorato in Accenture come Senior Manager sviluppando una vasta esperienza nel settore information technology e dei servizi di consulenza direzionale per il settore Financial Services (banche e assicurazioni). In precedenza è stato Manager nella divisione Consulenza di Ernst & Young dell'ufficio di Milano con un focus sulle tematiche Finance and Controlling.