Laureanda magistrale all’Università degli Studi di Milano in Marketing & Corporate Communication
Partecipa a:
Domande per capire il presente e disegnare il futuroSono una persona ambiziosa e curiosa con una gran voglia imparare. Durante gli anni delle superiori ho sempre contribuito in modo attivo alle attività scolastiche; infatti, come rappresentante di istituto ho avuto l’occasione di poter organizzare raccolte fondi, giornate informative e visite culturali; inoltre ho avuto la possibilità di fare un’esperienza di volontariato in Albania che mi ha portato a capire quanto sia necessario progredire tutti insieme per un futuro più equo e ricco di possibilità.
Posso affermare, però, che la vera svolta nella mia vita è avvenuta quando ho iniziato l’università a Milano. Ho avuto la possibilità di immergermi in un ambiente dinamico ed interconnesso che non si ferma mai; questo mood che contraddistingue la città mi ha portato a mettermi in gioco viaggiando, sperimentando e partecipando attivamente al mondo universitario e milanese.
Senza alcun dubbio uscire dalla comfort zone è stato utile per ampliare le mie skills, usare l’inglese come una seconda lingua, specializzarmi e lavorare nel mondo del digital marketing e social media, ma soprattutto per capire chi sono e dove vorrei andare. Per queste ragioni quando ho l’occasione di parlare con i ragazzi delle superiori li incoraggio sempre a compiere quel passo che sembra così spaventoso, ma che in realtà apre milioni di possibilità.