Ingegnere elettrico, Servizi innovativi di piattaforma, RAI
Partecipa a:
Time4ChildIngegnere elettrico, ho lavorato in ambienti in cui la rappresentanza maschile era predominante ed ho potuto così toccare con mano le difficoltà che una donna può incontrare per affermarsi professionalmente quando l’appartenenza al genere femminile è il più delle volte uno svantaggio e fonte di discriminazioni.
Ho voluto fortemente cercare di cambiare le cose anziché subirle, e per questo mi sono sempre impegnata a vario titolo per sostenere e promuovere il diritto delle donne ad avere pari dignità e possibilità di affermarsi, nella vita e nel lavoro. Sono stata membro della Commissione Pari Opportunità di Rai Way e dal 2018 lavoro in Rai nell’area CTO, dove mi occupo di servizi innovativi di piattaforma.
Collaboro dal 2015 con la Onlus AFLIN ( www.aflin.org ), che sostiene progetti a favore delle donne in India contro la tragica piaga delle spose bambine, in particolare puntando sulla loro istruzione per un futuro che le veda consapevoli protagoniste della loro vita. Credo nell’educazione al rispetto e alla gentilezza come principale motore di cambiamento della società e mi esercito con mia figlia, a cui cerco di trasmettere l’amore per i libri e per la scienza.