Elena Moretti

Elena Moretti

Country Business Unit Head Building Products di Siemens S.p.A.

linkedin

Partecipa a:

Women Empowerment Program 2023
Women Empowerment Program 2024
Passione digitale: sogni, esperienze, risultati
Curriculum

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi nel 2001 ha sviluppato un percorso di successo in settori complessi e ad alto contenuto ingegneristico.

Ha iniziato la sua carriera come analista finanziario in un’importante realtà multinazionale per poi ricoprire diverse posizioni di crescente responsabilità, dapprima in ambito finanziario e successivamente nelle vendite e nelle operations, fino ad assumere la carica di Direttore Generale e Presidente del Consiglio di Amministrazione della società.

Grazie alla forte esperienza nel campo della finanza ma anche nella gestione del personale e nello sviluppo di strategie ha seguito diversi progetti di merge&acquisition dalla fase di lancio alla fase di consolidamento.

Nel 2018 ha gestito l’integrazione di una realtà imprenditoriale italiana all’interno di un gruppo multinazionale del Real Estate, ricoprendo poi nel 2019 il ruolo di General manager della divisione tecnica, nel 2020 ha conseguito a Londra la Certificazione ILM di livello 7 “International Leadership & Management”.

Vincitrice nel 2021 del premio giovane manager Lombardia e tra i 10 finalisti italiani del premio promosso da Aldai-Federmanager è poi entrata a far parte di Siemens Spa come Country Head di Building Products con la missione di rendere gli Smart Buildings reali accelerando la transizione gemella, digitale ed energetica.

Naturalmente appassionata di organizzazioni complesse e di change management ha sviluppato un background completo, acquisendo le conoscenze necessarie per tradurre la strategia aziendale in azioni pratiche ed efficaci. Forte ambasciatrice di etica ed integrità, molto proattiva e impegnata a raggiungere elevati standard di eccellenza, la sua linea guida è il raggiungimento degli obiettivi sviluppando team efficaci, motivati e coesi.

Dal 2022 fa parte dell’associazione Women&Tech - in qualità di Mentor per il programma “Women empowerment program”.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora