Anita Somenzi

Anita Somenzi

Responsabile Training Shared Services, Training Manager - SEA Milan Airports

Partecipa a:

Women Empowerment Program 2023
Women Empowerment Program 2024
Curriculum

Di origini cremonesi ma milanese di adozione, durante gli studi ha vissuto lunghi periodi all’estero dove ha frequentato l’Università. Una Laurea di Lingue e Letterature straniere, nel 1990 inizia il suo percorso professionale presso una banca inglese dove ha potuto imparare metodologia, disciplina e orientamento all’obiettivo. Il percorso professionale l’ha portata nel mondo della formazione ricoprendo vari ruoli da oltre un decennio sempre diversi all’interno dello stesso ambito.

La motivazione all’ascolto e all’osservazione delle persone sono stati gli elementi chiave per una rinnovata attitudine al miglioramento continuo grazie anche al confronto dentro e fuori dall’Organizzazione. La responsabilità che attualmente ricopre in Azienda si compone di due anime, un Training Team composto da 25 persone operative in prima linea in attività di formazione e di addestramento del personale che opera presso gli Aeroporti di Milano e il Ruolo di Training Manager in conformità al Regolamento Europeo per gli aeroporti 139/2014 che stabilisce regole e standard di formazione per garantire la sicurezza del sistema.

La passione e il desiderio di conoscere cosa ci possa essere oltre il perimetro della formazione e dell’addestramento delle persone le ha consentito qualche anno fa di intraprendere un percorso entusiasmante per diventare Coach, elemento che le ha rivelato nuovi confini e linee di orizzonte.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora