Un corso per sostenere la categoria nella conoscenza e nell’uso ragionato dei Social Media
Milano, 8 maggio 2017- Women&Tech ® - Associazione Donne e Tecnologie, fondata da Gianna Martinengo, promuove con costanza la condivisione e lo scambio di esperienze e competenze negli ambiti della tecnologia e dell’innovazione sociale. Dopo aver organizzato, in occasione dell’evento promosso in Aprile dal Comune di Milano #STEMinthecity, #Robotlab, un laboratorio di robotica educativa dedicato ai bambini della scuola primaria, nei prossimi mesi avvierà un progetto di formazione dedicato alla categoria dei giornalisti.
Il percorso sarà articolato in più incontri e utilizzerà diverse modalità.
Il primo appuntamento è fissato per oggi, 8 maggio , con il corso gratuito “Social Media e notizie verificate: strumenti e pari opportunità per la professione” , organizzato e promosso da Daniela Dirceo e Stefania Consenti , delegate Alg nella Commissione Pari Opportunità Fnsi, che si tiene a Milano, presso l’auditorium Gaber della Regione Lombardia, Palazzo Pirelli. La mattinata, con inizio alle ore 9 e conclusione alle ore 13, vede alternarsi diversi speaker: Daniela Dirceo , Gianna Martinengo ; Stefania Consenti e Franz Russo .
Il corso – che consente ai 300 partecipanti di imparare a usare al meglio i Social Network a scopo professionale, con l’obiettivo di esplorare nuove strade e valorizzare il proprio potenziale – permette di ottenere 4 crediti formativi , preziosi per corrispondere agli obblighi della Formazione Professionale Continua.
Di seguito il programma del seminario:
Per informazioni è possibile contattare l’Associazione ai seguenti recapiti:
Tel. 02 3051 6019/6056/6019, Fax 02 3051 6060, e-mail: segreteria@donnetecnologie.org