19 novembre 2014 - ore 19.30
Provincia di Milano - Palazzo Isimbardi, Sala Affreschi
Il Premio Internazionale "Le Tecnovisionarie ® " , parte integrante della conferenza internazionale "Women&Technologies ® 2008-2015" , viene attribuito ogni anno a donne che nella loro attività professionale hanno testimoniato di possedere visione , privilegiano l' impatto sociale , la trasparenza nei comportamenti e l' etica . Sono "Le Tecnovisionarie" nel settore della ricerca, dell'innovazione e dell'impresa.
Women&Technologies ® valorizza donne che abbiano una visione realista del mondo in cui viviamo, prospettino un futuro conseguente e abbiano svolto attività coerenti con la loro visione.
L'edizione 2014
Le segnalazioni per la VII edizione 2014 del Premio sono state raccolte online sul sito www.womentech.eu fino al 22 ottobre 2014 alle ore 17.00 . Tra le candidature pervenute è stata selezionata una rosa di finaliste, tra cui le vincitrici per ogni categoria di concorso. La Giuria è composta da qualificati esponenti degli ambiti tematici delle diverse categorie di concorso, del mondo della cultura, della comunicazione e dell'impresa.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà mercoledì 19 novembre presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano. La serata, ad inviti , vedrà la partecipazione di decisori dell'impresa, dell'università, della pubblica amministrazione e personalità del mondo scientifico e dei media.
I premi che verranno assegnati nel corso dell'edizione 2014 del Premio sono:
Premi tematici
Women
Health
Questo Premio è rivolto a donne che hanno dedicato la propria passione e professionalità al complesso rapporto tra Alimentazione e la Salute.
Women
Sustainability
Questo premio è rivolto a donne che hanno dedicato la propria attività al complesso rapporto tra Alimentazione e Sostenibilità.
Women
Innovation
Destinato a donne impegnate nell'innovazione nell'ambito dell'alimentazione e nutrizione.
Premi ricorrenti
Women
Media
Destinato a donne impegnate nel compito di rendere accessibile e "alla portata di tutti" i complessi temi legati all'alimentazione e nutrizione a tutela dei consumatori.
Women
Territory
Destinato a donne che hanno promosso modelli di impresa volti a valorizzare il proprio territorio.
Women
CEO
Destinato a donne che hanno raggiunto posizioni di vertice di importanti aziende, grazie alle loro capacità imprenditoriali e manageriali.
Women
Future
Destinato a giovani ricercatrici nel settore dell'alimentazione e della nutrizione.
Premio speciale Europe
Destinato a personalità europee per il loro contributo al tema "Nutrition & Health"