Women&Tech-Associazione Donne e Tecnologie rinnova, per il terzo anno consecutivo, la sua presenza alla Milano Digital Week, dando vita a “Il tram dell’innovazione”, format ideato da Gianna Martinengo, in versione digital.
Con il payoff “ Non perdere il tram del digitale… per davvero ”, anche quest’anno l’Associazione invita i cittadini a ragionare sulle tematiche del digitale e lo fa non più sullo storico tram milanese, ma in versione on line (così sarà anche tutta la Milano Digital Week).
Questa edizione sarà dedicata alla condivisione di esperienze aperte (open innovation, open access, open source). I temi che verranno trattati lungo il “percorso” saranno: Mobility, Open Data, Fintech, Green Sharing, Intelligenza (Artificiale), Smart Cities, Ospedale 4.0, Sostenibilità, Ecosistemi. A questi si aggiungeranno interventi relativi ai talenti per il futuro (competenze e start-up).
Diverse novità accompagnano l’appuntamento 2020:
Un successo che si ripete
Le scorse due edizioni avevano riscosso un enorme successo: un totale di 1.300 partecipanti per 37 esperti presenti, 27 tour e 26 ore di approfondimento.
Il Tram dell’Innovazione 2020 vede l’adesione di 3M, A2A, AB Medica, Camera Arbitrale di Milano, Dassault Systemes, DKTS, Faber System, Fondazione AEM, Banca Generali Private, Here Technologies, Banca Mediolanum, Oracle e Telepass.
Questa edizione, di taglio più business rispetto alle precedenti, intende porre l’attenzione sulla condivisione di esperienze aperte, in particolare open innovation, open access, open source. “Non è facile, in un mondo che cambia – spiega Gianna Martinengo, Presidente di Women&Tech - provare a raccontare la città che evolve. La tecnologia pervade ormai ogni nostra azione: l’impegno dell’Associazione è quello di indirizzarla sempre di più verso un uso davvero consapevole, che possa agevolare la vita dei cittadini, anche delle persone più fragili” .
Questi i relatori delle varie sessioni, suddivisi nelle tre giornate (26, 27, 28 maggio):
Per confermare la propria presenza a uno o più interventi on line è necessario iscriversi.
Le registrazioni delle sessioni saranno poi disponibili, a conclusione dell’evento, sul portale di Women&Tech, sulla pagina Facebook e su YouTube.
|