Questo 8 marzo, la festa della donna ha per noi un significato diverso dal solito a causa della situazione. Milioni di persone in Ucraina affrontano l'orrore della guerra, chi scappando verso altri Paesi, chi cercando protezione nei rifugi delle proprie città devastate. Tutti hanno bisogno di aiuto e assistenza e di sentire che non sono soli nella crisi umanitaria che li ha colpiti.
Come Women&Tech ® non restiamo a guardare impotenti: nello spirito di condivisione e solidarietà che ci contraddistingue, vogliamo agire come Associazione facendo rete e unendoci a UNHCR nel portare aiuto.
Abbiamo deciso di collaborare nella raccolta di fondi da destinare alle iniziative immediate di UNHCR verso gli sfollati all'interno dell'Ucraina e i rifugiati in fuga dal Paese, soprattutto donne e bambini, che hanno perso o lasciato le proprie famiglie e le proprie case.
Con questi fondi saranno acquistati beni di prima necessità, medicinali, cibo, coperte e saranno agevolati percorsi di accoglienza.
Chiediamo l'intervento fattivo di tutti voi che, con la forza della vostra rete, potete amplificare la portata di questa iniziativa.
Qui di seguito le indicazioni per donare e il link da condividere sui vostri canali social.
Grazie per la Vostra generosità.
https://dona.unhcr.it/campagna/emergenza-ucraina-womentech/ #8marzo2022 #condivisione #solidarietà #aiutoUcraina