Conversazione con Elisabetta Dallavalle e Elga Corricelli
Modera Pino Mercuri
Oggi è più che mai strategico, porre le basi di una puntuale osservazione, in Italia, della tematica del #Benessere e della #Felicità a garanzia di sistemi eco-sostenibili e per la costruzione del Futuro.
Siamo consapevoli che il Mondo non sarà più lo stesso di quello che abbiamo lasciato pre COVID-19, allora come ci immaginiamo il Mondo, che Mondo vorremmo davvero in futuro, questi sono i primi interrogativi che ci poniamo e che ancor più si pongono i giovani di oggi e come, possiamo già oggi agire, per un reale cambio di paradigma Culturale, che sostenga una rinascita, verso una nuova via, verso un nuovo Mondo dove poter stare bene tutti e progredire tutti verso le generazioni future. Allora, come possiamo oggi agire per orientare la bussola dello sviluppo sostenibile utile ad orientare, ri-orientare e guidare le Governance?
Esattamente come il volume “ Tutta Questione di Benessere ” - Licosia 2019 – con il Progetto T-Essere vogliamo aprire una “finestra” sull’agire il BenEssere e la Felicità delle persone. Per questo, ci faremo condurre all’interno di un “neonato” #hub, un osservatorio entro il quale è maturata la consapevolezza rispetto al tema del Benessere delle Persone e della loro Felicità.
Ne parleremo con Elisabetta Dallavalle e Elga Corricelli , founder di #ELEhub, che, dopo aver affinato la loro personale conoscenza rispetto alla #Scienza della Felicità con le competenze sviluppate in seno alla certificazione CHO – Chief Happiness Officer e attraverso la metodologia della # Scienza del Sé – Self Leadership for Happiness ci permetteranno di esplorare l’essenza dell’agire il Benessere e la Felicità in convergenza con il proprio essere, la propria volontà ed il personale Purpose.
Pensare prima alle persone che ai processi, aiutare gli individui ad ESSERE prima che FARE e guidarli con umiltà e competenza, nel rispetto del loro ciclo di vita, significa costruire e co-costruiare progetti di Positività per il Ben-Essere delle persone patrimonio di tutte le Organizzazioni nella loro dimensione Profit, non-Profit, Pubblica Amministrazione e sistema scolastico – educativo dove la traiettoria del Purpose è il cuore propulsore da cui partire, è la bussola che orienta verso un nuovo corso.