Martedì 4 febbraio saremo nella sede Oracle di Roma con gli studenti della Facoltà di Ingegneria della Sapienza per la 3 a edizione di chiusura del Laboratorio universitario "L'Ingresso nel Mondo del Lavoro attraverso il sistema COACH-ING, Scenari, Strumenti e Strategie” condotto dall’Ing. Viviana Callea.
Un percorso di formazione innovativo che prepara le nuove generazioni di ingegneri alla vita professionale: gli studenti sviluppano strategie, risorse e competenze per proporsi al meglio sul mercato sin dal primo colloquio.
In programma un esame finale “non convenzionale" in cui i ragazzi presenteranno un progetto personale di proposta per il mondo del lavoro, che sarà valutato da affermati professionisti. PM, Direttori Commerciali e CEO di realtà affermate che oggi sono occupati in nuove sfide sul mercato saranno pronti ad ascoltare, suggerire e cogliere spunti dalle presentazioni dei ragazzi.
Ad esaminare le proposte degli studenti non potranno mancare l’Associazione Women&Technologies, da sempre in prima linea nell'orientamento dei giovani ai mestieri del futuro, e alcuni rappresentanti dell'Università.