Chief Human Resources Officer @ Rai Way S.p.A.
Nata a Roma, laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, è dal 2014 a capo delle Risorse umane in Rai Way. Rai Way è leader di infrastrutture e servizi di rete per broadcaster, operatori di telecomunicazioni, aziende private e PA, impiegando oltre 600 risorse altamente specializzate e una rete di trasmissione e diffusione di circa 2.300 siti dislocati capillarmente in Italia.
Stefania Cinque entra in Rai Way a seguito della quotazione del titolo societario in Borsa Italiana e si fa promotrice della mission di Change management strategico e di configurazione di sistemi di Governance funzionali al post IPO. Tra i suoi compiti si annoverano inoltre l’individuazione di una struttura organizzativa atta a conciliare l’anima istituzionale con la dimensione competitiva d’impresa e la realizzazione di sistemi di valutazione mirati alla valorizzazione delle competenze e alla configurazione di una cultura distintiva.
In precedenza, nell’ambito del Gruppo Rai, è stata Responsabile delle Strutture “Gestione e relazioni sindacali” e “Sviluppo e Politiche Retributive” per la Divisione Produzione TV dal 1999 al 2004. Tra il 2005 e il 2013 ha ricoperto il ruolo di Vice- Direttore Commerciale in RAI ed in seguito è stata Direttore Generale di Rai World, per la diffusione internazionale dal canale Rai Italia e lo sviluppo dell’offerta Rai per l’estero.