Presidente della Commissione Pari opportunità, servizio civile, politiche giovanili e sport dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI)
Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Dopo il diploma al Liceo Salvemini di Bologna, si laurea in Scienze Politiche nell'Ateneo di Bologna e studia anche ad Heidelberg e all'Università di Trier, in Germania.
Ha svolto uno stage al Parlamento europeo e conseguito un master sugli studi di genere e le politiche di pari opportunità.
L'impegno istituzionale inizia come Consigliera comunale a Casalecchio di Reno (BO) e prosegue come Assessora a Cultura e Pari Opportunità in Provincia e a Scuola e Politiche delle Differenze nel Comune di Bologna.
Il suo lavoro politico va nella direzione dell'accrescimento e della qualificazione della rappresentanza delle donne nella politica e, più in generale, nella vita pubblica.
Dedica particolare attenzione alle politiche di coesione sociale, rivolte in special modo all'infanzia e all'adolescenza.
E' Presidente della Commissione Pari opportunità, servizio civile, politiche giovanili e sport dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).