Senior Corporate Advisor @Banca Generali
Partecipa a:
L'integrazione dell'intelligenza artificiale nella politica industriale: opportunità e sfide per il futuroSalvatore D’Aniello è Senior Advisor del team Corporate Advisory di Banca Generali, la divisione dell’istituto che si occupa del supporto alle aziende ed ai clienti imprenditori. Precedentemente ha fatto parte del progetto BG4Real, curando l’attività di scouting di startup e PMI italiane ed estere con l’obiettivo di creare un ponte tra queste ultime ed il risparmio privato.
Prima dell’ingresso in Banca Generali, ha iniziato la sua carriera nel gruppo UniCredit, dove ha trascorso 7 anni ricoprendo vari ruoli sia nel commercial banking che nella divisione CIB. In particolare, ha coordinato il team di Canali & Architettura Rete per il Sud Italia, seguendo lo sviluppo territoriale del network filiali nel meridione. Successivamente ha fatto parte del team di International Business Strategy, con funzione di coordinamento del business cross-border tra i core markets europei e le geografie asiatiche e mediorientali.
Il suo percorso accademico vede un Master in Corporate Investment Banking presso la SDA Bocconi ed un Master of Science in Economics presso la University of Warwick. Ha inoltre svolto attività di ricerca accademica nell’ambito della microfinanza nel Regno Unito e nell’India meridionale.