Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Raffaella Mollame inizia la sua carriera all’interno della direzione Marketing della filiale di Madrid di Telettra Telecomunicazioni. Nel 1992 entra in IDC Italia come Software Market Analyst.
Dal 1995 al 2012 il suo percorso professionale continua in Microsoft dove ricopre diversi ruoli con crescente responsabilità manageriale in ambito Business Intelligence, Customer Satisfaction, Employee Engagement e Corporate Marketing. Per quest’ultima area è responsabile di seguire le campagne advertising globali per il sud Europa e i mercati emergenti dell’America Latina .
Nel 2012 collabora con CNCA, Comunità Nazionale Centri di Accoglienza, a un progetto di sostenibilità sociale che tocca tutto il territorio italiano volto alla digital inclusion di target giovanili.
Nel maggio 2013 entra in SAP con il ruolo di Head of Communications per la filiale italiana dove è responsabile per le relazioni esterne, il coordinamento dei progetti di comunicazione interna e la pianificazione delle iniziative di corporate social responsibility, con una particolare attenzione verso il volontariato aziendale. Fa parte del Gruppo Manager Donne di Manageritalia Milano.