Si laurea in Economia e Commercio all’Università di Genova, inizia la carriera professionale specializzandosi in analisi organizzativa e in pianificazione e controllo nelle pubbliche amministrazioni.
Prima donna city manager in Italia, è stata direttore dell’area Comunicazione e Relazioni esterne di Fiera Milano Spa dal dicembre 2008 al luglio 2018. Dal 2011 siede nel Consiglio di Amministrazione di Fondazione Stelline; dal 2013 ne è Presidente. Nel 1998 diventa city manager a Vigevano, dopo aver lavorato come Dirigente al Comune di San Donato Milanese e dopo aver seguito numerosi progetti di introduzione del controllo di gestione e di riorganizzazione di enti locali.
Nel 2000 si trasferisce a Milano per diventare Direttore centrale Personale Organizzazione e Sistemi Informativi presso la Provincia di Milano. Dal 2002 al 2008 lavora come Dirigente in diverse funzioni presso Aipa spa. Nel maggio 2008 diventa Vice Direttore Comunicazione di Fiera Milano spa e dopo sei mesi da quel primo incarico, dal dicembre dello stesso anno ha diretto, fino a luglio 2018, l’area Comunicazione e Relazioni Esterne di Fiera Milano Spa.
A partire dal 1997 ha maturato esperienze manageriali di vertice sia nel settore pubblico sia in quello privato. Dal 1997 ha ricoperto diversi incarichi di docenza presso Centri di Formazione, Scuole e Università: dall’anno accademico 2016-2017 è Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Insegnamento di Communication Planning and measurement per il Master in Corporate Communication.