Professoressa di Nutrizione Applicata del Dip. Alimentazione e Nutrizione Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente - DeFENS, Università degli Studi di Milano
Laurea in Scienze delle Preparazioni Alimentari, dottorato di ricerca in Biotecnologia degli Alimenti e perfezionamento all’estero presso il Department of Food Science and Technology (University of Reading, UK 1993) e Institute of Food Research (Norwich, UK). Partecipazione al programma “European Nutrition Leadership Programme” (marzo 1998).
Dal marzo 1999 svolge attività di ricerca sul ruolo nutrizionale e salutistico di modelli alimentari e numerosi componenti bioattivi della dieta attraverso studi in vivo sull’uomo e in vitro. Inoltre si occupa dello sviluppo di studi per la valutazione del comportamento alimentare e sazietà. E’ professore associato presso la Sezione di Nutrizione Umana del DeFENS (Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente) dell’Università degli Studi di Milano dove è docente del corso di Nutrizione Applicata per la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione.
L'attività di ricerca è supportata da 75 pubblicazioni e 5 capitoli di libro internazionali. E’ parte dell’Editorial Board di Journal of Nutritional Biochemistry e PharmaNutrition. E’ membro del Consiglio Direttivo dell’AITA (Associazione Italiana Tecnologie Alimentari) e socia della SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana).