Patrizia Grieco

Patrizia Grieco

Amministratore Delegato Olivetti – Gruppo Telecom Italia

Curriculum

E' nata a Milano, laureata in Legge presso l’Università Statale, Patrizia Grieco inizia la sua carriera nel ’77 presso la direzione Legale e Affari Generali di Italtel diventandone responsabile nel ’94.

Con la fusione tra Siemens Telecomunicazioni e Italtel, avvenuta nel ’97, le viene affidata anche la responsabilità delle direzioni Risorse Umane, Acquisti e Pubbliche Relazioni. Nel ’99, dopo la scissione delle due società, diventa Direttore Generale di Italtel con il compito di riorganizzare e riposizionare l’azienda di cui diventa Amministratore Delegato nel 2002.

Da Settembre 2003 a Gennaio 2006 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Siemens Informatica, società capogruppo in Italia di Siemens Business Services.

Diventa membro dell’Executive Council di quest’ultima a livello mondiale.

Da Febbraio 2006 diventa Partner di Value Partners e AD del Gruppo Value Team che opera nel settore della consulenza e dei servizi IT in Italia e all’estero con circa 2.700 professionisti. Value Team è oggi il terzo player italiano del settore.

E’ stata membro del Consiglio di Amministrazione della Triennale di Milano e membro dello European Advisory Board di Guidant, società americana leader di mercato nei dispositivi medicali.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora