Employer Branding, Early Talents and Candidate Experience, ABB
Partecipa a:
Speed date del Tram dell'InnovazionePaolo Capobianco, ha 31 anni e abita a Busto Arsizio in provincia di Varese.
Dopo il Liceo scientifico, nutrendo forte passione per il mondo umanistico e scientifico, decide di intraprendere un percorso di Laurea triennale in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e successivamente, dopo un’esperienza di 7 mesi a Lisbona per il progetto Erasmus, conclude il percorso accademico nel 2017 con il conseguimento della laurea magistrale in Psicologia per le organizzazioni.
Appassionato di Comunicazione, Risorse Umane e Marketing inizia la sua carriera lavorativa nell’azienda francese Carrefour, dove si occupa di Selezione ed Employer Branding. Successivamente decide di intraprendere un’esperienza in consulenza come HRPO per Randstad dove ha la possibilità di lavorare per BMW e MBDA (Gruppo Leonardo).
Dopo l’acquisizione della Job board Monster da parte di Randstad, ufficializzata nel 2020, lo stesso anno viene scelto come marketing Manager per l’azienda americana, ruolo che svolge fino a marzo 2023 quando decide di intraprendere una nuova esperienza in ABB come Responsabile delle attività di Employer Branding per l’Italia.
La sua più grande passione è la musica e se dovesse scegliere tra uscire la sera, il cinema o la discoteca, sceglierebbe sempre di stare a casa a suonare la sua chitarra.