Project manager presso Tecnoalimenti S.C.p.A.
Laurea in Tecnologie Farmaceutiche, orientamento tossicologia ambientale (2000 - Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Milano). Dal 2001 project manager presso Tecnoalimenti S.C.p.A., Società consortile di ricerca scientifica e tecnologica per il settore agro-alimentare senza scopo di lucro, costituita da 27 Imprese Industriali che rappresentano circa il 10% delle vendite del settore agro-alimentare italiano e dal San Paolo IMI, rappresentante la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Da oltre 14 anni svolge attività di promozione, coordinamento e realizzazione di progetti di ricerca di interesse industriale a livello regionale, nazionale ed europeo su tematiche multidisciplinari correlate al food. La propria esperienza si focalizza nella creazione di connessioni tra industria e attori della ricerca, da cui nascono nuove idee per progetti di ricerca applicata.
Numerosi i progetti a cui ha partecipato in qualità di ricercatrice e/o nel gruppo di coordinamento, quale ad esempio Healthgrain “Exploiting Bioactivity of European Cereal Grains for Improved Nutrition and Health Benefits”. Grazie al canale privilegiato con l’industria, ha partecipato e partecipa alla creazione di Piattaforme Industriali quali portatori di interesse esterni nell’ambito di progetti di ricerca in corso.
Attiva nell’organizzazione di eventi scientifici (Conferenze, seminari, workshop) soprattutto a carattere internazionale, indirizzati alle imprese.