Maddalena Chiara Palladino

Maddalena Chiara Palladino

Head of Strategy, Siemens S.p.A

Partecipa a:

Speed Date 2025
Women Empowerment Program 2025
Curriculum

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne (indirizzo Germanistica), certificata PROSCI Change Management Practitioner e specializzata in Strategic Marketing & Account Management con diversi Executive Programmes presso SDA Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel marketing, nell’account management e nello sviluppo business in Electrolux e successivamente in Siemens.

Ha ricoperto ruoli di leadership in diversi ambiti, dalle funzioni corporate internazionali ai settori medicale, industriale e infrastrutture, tra cui quello di Head of Service Sales & Marketing del settore Medicale e di Programme Manager Cross Siemens per il progetto EXPO 2015, di cui Siemens è stata partner tecnologico.

Questo percorso le ha permesso di acquisire esperienze diversificate nei campi delle tecnologie medicali, delle infrastrutture critiche e building. Grazie alle sue competenze in change management, ha inoltre guidato progetti di business transformation a livello corporate, migliorando l’efficienza e la resilienza delle organizzazioni con cui ha collaborato.

Dal 1° luglio 2024, Maddalena è responsabile della Strategia per la Smart Infrastructure in Siemens S.p.A.

Airplane
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività nella tua casella di posta

Iscriviti ora