Fondatrice di Pandolea e gestore del 'Frantoio Abbruzzetti'
Nata a Monterubbiano (FM), un piccolo paesino delle Marche, il 18 aprile 1965, da circa 25 anni gestisce il “frantoio Abbruzzetti” , insieme al fratello Silvio ed alla cognata Maria Pia, di cui è responsabile commerciale. Nel 2003 fonda Pandolea , insieme ad altre donne produttrici di olio di varie regioni d’Italia, l’associazione culturale che si occupa di diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di qualità italiano.
Con grande impegno organizza attività, eventi manifestazioni, con la collaborazione di molte associate, il tutto a titolo di volontariato senza nessun contributo pubblico o privato. Negli ultimi anni Pandolea si occupa quasi esclusivamente di educazione alimentare nelle scuole, e ha coinvolto oltre 20.000 bambini/ragazzi di scuole di ogni ordine e grado, dai più piccoli agli universitari.
Pandolea partecipa a Expo Milano 2015 con la storica iniziativa “Bruschetta VS merendina”. Nel Padiglione Italia, il 16 ottobre (mese dedicato all’olio) in collaborazione con la scuola Borgoncini Duca di Roma e l’editore ClioEdu presenterà il primo progetto italiano di e-learning dedicato all’olio ed all’educazione alimentare.