Responsabile del settimanale di approfondimento economico e sociale Rapporti24 de Il Sole 24 Ore
Partecipa a:
Passione digitale: sogni, esperienze, risultatiLaureata in Scienze politiche con lode, diplomata con il Certificat de langue et literature française e con il Certificate of proficiency in English, ha frequentato due corsi per Consigliere d’Amministrazione e un biennio dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.
Responsabile del settimanale di approfondimento economico e sociale Rapporti24 de Il Sole 24 Ore, è anche editorialista sui temi dello sviluppo sostenibile, dell’economia sociale e dell’innovazione tecnologica e sociale e Senior contributor della Business School de Il Sole 24 Ore.
Ha partecipato a oltre 400 convegni nazionali e internazionali, oltre ad aver lanciato quattro nuove testate de Il Sole 24 Ore sui temi delle tecnologie e dell’innovazione, con cadenza bisettimanale, settimanale o quotidiana.
Vincitrice di diversi premi - due Reiss Romoli, un Age (Associazione giornalisti europei), un Pillon e un Formenton, i premi Anima per il sociale, Areté per la comunicazione responsabile e una menzione speciale del premio Sodalitas - è stata membro dei comitati etici e scientifici di due fondazioni, è in giuria di diversi premi a sfondo sociale ed è molto attiva nel volontariato a favore delle donne e dei bambini.
Sposata, è mamma di due bambine con le quali condivide l’amore per lo studio, per l’equità sociale e la difesa del pianeta, per l’innovazione, ed è segretamente convinta che essere madre e moglie senza aver fatto troppi danni (finora) sia il più grande risultato della sua vita.