Lara Carrese è attualmente HR Director del Gruppo Econocom in Italia. In precedenza è stata Group Human Resources and Organization Director di Prelios, pilotandone con successo il radicale cambiamento culturale ed il riposizionamento del Brand nel mercato del lavoro.
Da oltre 20 anni opera nella funzione Risorse Umane a livello sia Locale che Internazionale: Global Human Resources Director di DeAgostini Publishing, dove ha guidato e monitorato tutte le attività di HR Management, Change Management, Start Up e Right-sizing in Europa, Russia e Giappone In precedenza, Corporate Recruitment and Development Manager presso Tenaris, basata in Canada per alcuni anni e successivamente in US, Latin America ed Europa, facendo lo start up della Funzione e con particolare focus su Employment Branding e su Change Management.
Ha iniziato la sua carriera in HR con Siemens e, successivamente, con Deloitte Consulting Per alcuni anni Adjunct Professor presso la Business School di Profingest e presso IED. E’ Vice Presidente di Aidp Lombardia con deleghe su Welfare e CSR, attraverso le quali contribuisce attivamente al dibattito sulla gestione moderna ed innovativa del Personale e sul BenEssere in Azienda. Laureata in Giurisprudenza presso la Cattolica di Milano con uno Short MBA presso la Stanford University. Parla cinque lingue.