CEO di BiovelocITA s.r.l.
Partecipa a:
IX edizione del Premio Le Tecnovisionarie - “La Finanza è un mondo di donne”Maria Gabriella Camboni è CEO di BiovelocITA, il primo acceleratore Italiano dedicato al biotech, fondato insieme a Silvano Spinelli e Sofinnova Partners. Fino al Novembre 2013 è stata Chief Operating Officer di EOS (Ethical Oncology Science), start-up dedicata alla medicina traslazionale in oncologia da lei co-fondata insieme a Silvano Spinelli nel 2006; nel 2013 EOS è stata acquisita da Clovis Oncology, Inc.
Precedentemente ha coperto varie posizioni nell’industria farmaceutica e nel biotech: è stata co-fondatrice e Head of Development di Novuspharma (spin-off di Roche, quotata sul Nuovo Mercato Italiano e successivamente acquisita da Cell Therapeutics, inc.) e poi, fino al 2006, Head of Medical Affairs Europe in Novartis Oncology.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Unversità Statale di Milano, è specialista in Gastroenterologia e in Farmacologia Clinica. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Mission Therapeutics (Cambridge, UK) e Genenta (Milano, I).