PhD Student in Bioengineering, Applied Sciences and Intelligent Systems at CERN, MRO Section & CREO Lab, Università Campus Bio-Medico
Partecipa a:
Women&Tech® Young AmbassadorsAttualmente studentessa di dottorato in Bioingegneria, Scienze applicate e Sistemi intelligenti, sta svolgendo il suo percorso presso il CERN.
Ha conseguito il titolo magistrale in ingegneria biomedica con lode, con una tesi dal titolo "Development of a Wearable Device for Pediatric Sensory-Based Neurorehabilitation Through Time-Discrete Vibrotactile Stimulation", portata avanti presso l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.
Nonostante la scelta di intraprendere un percorso universitario tecnico porta di pari passo attività extracurricolari ed accademiche, coltivando il suo interesse per materie umanistiche e artistiche delle quali è appassionata. Inoltre, avendo molto a cuore l’impatto sociale che può avere grazie al percorso di studi intrapreso, lavora attivamente nel volontariato e collabora nella divulgazione scientifica. E’ convinta che la collaborazione e l’inclusione siano la strada giusta per migliorare insieme il mondo ed è guidata da una forte curiosità per tutto ciò che la circonda.