Federico Monti è il fondatore e CEO di Notarify, azienda high tech specializzata in Blockchain e AI che protegge i cittadini, le imprese e i governi di tutto il mondo dai rischi del digitale attraverso la Notarizzazione e l’Automazione dei processi documentali.
La sua esperienza nel campo della blockchain e delle criptovalute lo ha portato a essere un relatore ricercato in programmi radio e TV, tra cui "Le Iene" e "Forbes Digital Revolution".
Federico ha anche condiviso la sua conoscenza formando centinaia di professionisti su questi argomenti. Il suo impegno nel settore dell'innovazione lo ha visto anche nel ruolo di conduttore TV per "Startup Voice" su Forbes TV, un programma dedicato al mondo delle startup.
Al di là della sua vita professionale, Federico coltiva una varietà di interessi personali. È un appassionato di musica, con una predilezione per il metal e l'elettronica, ama gli sport all'aria aperta e pratica yoga e meditazione. In passato, ha anche contribuito a varie testate giornalistiche, scrivendo su temi che spaziano dall'economia alla filosofia, dalla musica alla tecnologia.
Federico vive secondo il principio che "solo una vita vissuta per gli altri è degna di essere vissuta", un'etica che permea sia il suo approccio agli affari che la sua vita personale.
Recentemente è stato insignito da CEO Monthly del titolo di “Most Influential CEO 2024” per l’Italia nei servizi Blockchain e AI.