CEO e Co-founder di Drexcode
Partecipa a:
Premio Internazionale Tecnovisionarie® 2020Federica Storace, nata a Genova è CEO e Co-founder di Drexcode. Dopo la laurea in Economia, sceglie la carriera manageriale in grandi multinazionali.
Prima Nestlè, poi Danone e Kraft, dove cresce verticalmente nel Marketing con la possibilità di completare il suo profilo con esperienze in seno alla Direzione Commerciale.
Durante gli anni di carriera manageriale si appassiona di tutti gli aspetti che riguardano la digitalizzazione e decide nel 2015 di lasciare la grande azienda per lanciare, insieme alla socia Valeria Cambrea, un’azienda nel fashion-tech: Drexcode.
Drexcode è la prima piattaforma on line, in Italia ed in Europa, dove è possibile noleggiare abiti delle ultime collezioni firmati da importanti designer per offrire un’opzione aggiuntiva al problema femminile del dresscode, in particolare nelle occasioni speciali. Drexcode cavalca i trend crescenti della sharing economy e della sostenibilità.
L’azienda raccoglie subito un sostanzioso round finanziario da parte di investitori istituzionali ed inizia a diffondere un nuovo modo di fruire della moda di lusso, più etico e sostenibile. Oggi Drexcode, con una community di 260.000 donne tra iscritte e followers ed un parco clienti ben fidelizzato che cresce giorno dopo giorno, è pronto per conquistare un nuovo mercato, la Francia, alla guida della co-founder Valeria Cambrea il nuovo Head Quarter francese a Parigi entro l’anno.