Di Cosenza, classe 1991, è commercialista e revisore legale, appassionata di scrittura e digitale. Sempre immersa in qualche progetto sfidante, cerca spesso novità per rivoluzionare il (suo) mondo.
Con variegate esperienze professionali e personali, dopo il diploma al liceo classico ha conseguito la laurea triennale in economia aziendale e management presso l’Università Bocconi e la laurea specialistica in economia aziendale con indirizzo per la libera professione presso l’Università Liuc. Successivamente, ha conseguito un master in diritto tributario e uno in digital marketing.
Ha alle spalle 6 anni di lavoro come commercialista e revisore legale ma anche 9 anni di esperienze diverse nel mondo della comunicazione (dal copywriting all’event planning).
Ha molta propensione alla creatività e attitudine manageriale e infinita curiosità verso le novità.
Piena di interessi, principalmente culturali o legati alle start-up innovative, è sempre impegnata in progetti differenti, soprattutto nel terzo settore, come volontaria, consulente e/o come parte di membri direzionali.
Nel 2014 ha ideato un progetto editoriale collettivo, Venti, poi divenuto associazione di promozione sociale a supporto delle giovani generazioni, che presiede e con cui realizza attività culturali e formative. Dal 2021, inoltre, è tesoriere presso l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Cosenza.
Più recentemente, ha ideato un progetto sull’orientamento formativo e professionale con cui ha vinto il terzo posto nella competition di AWE Italia 2024 e spera presto di renderlo una realtà imprenditoriale.